Iscrizioni, modulistica e tasse

A.A. 2015/2016

Iscrizioni

Procedura on line

Le domande di ammissione per il primo anno dei corsi dei Trienni e di Restauro, dall’a.a. 2015-2016, dovranno essere presentate mediante procedura on line, cliccando sul seguente link:

https://www.servizi.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx     (cliccare Accademie)

Istruzioni per l’inserimento delle domande di ammissione

Istruzioni procedura on line

Scadenza

30 Settembre 2015

Informazioni utili

Le scadenze relative alle date dei concorsi di ammissione ed alle successive immatricolazioni vengono indicate annualmente, nel corso del mese di agosto, alla pagina web: www.accademiabellearti.laquila.it

IMMATRICOLAZIONI

Possono immatricolarsi ai corsi accademici coloro che siano in possesso, in base alle vigenti disposizioni di legge:

TEST DI AMMISSIONE

Per accedere ai percorsi formativi occorre sostenere un esame di ammissione nei giorni stabiliti, di anno in anno, a cura dei competenti organi di governo.

Non sono tenuti a sostenere il test d’ingresso gli studenti che sono in possesso:

Il corso di Restauro accoglie un numero programmato di allievi; nel bando relativo alle prove dì ingresso è indicato il contingente di studenti da ammettere nell’anno accademico di riferimento.

Si precisa che, a differenza dei corsi 3+2, per l’accesso al corso di Restauro a ciclo unico, l’esame d’ingresso è obbligatorio per tutti gli aspiranti.

Per poter partecipare al test d’ammissione è necessario consegnare in segreteria entro il 30 settembre di ogni anno accademico le ricevute comprovanti seguenti versamenti:

Immatricolazione

L’immatricolazione si perfeziona dopo il pagamento delle tasse universitarie e la consegna della domanda su cui va apposta marca da bollo di Euro 16,00 corredata dai seguenti documenti:

La domanda di iscrizione, su cui va apposta la prevista marca da bollo da Euro 16,00, deve essere consegnata alla segreteria unitamente alla ricevuta del versamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario.

Il pagamento dei contributi deve essere effettuato:

per immatricolazione e iscrizione agli anni successivi:

N.B. la domanda d’iscrizione, per i candidati che hanno sostenuto il concorso di ammissione, deve essere presentata entro 5 giorni dalla pubblicazione dei risultati all’Albo dell’Accademia. 

———————————–

Modulistica

TRIENNIO

Ammissione al triennio

»Domanda di ammissione triennio

Iscrizione I anno Triennio

»Modulo di iscrizione al 1° anno triennio

Iscrizione anni successivi Triennio

»Modulo iscrizione al triennio – anni successivi al 1°

————————————————————————————————————————

BIENNIO

Iscrizione cautelativa

»Iscrizione cautelativa al biennio

Iscrizione I anno Biennio

»Icrizione al 1° anno del biennio

Iscrizione anni successivi Biennio

»Iscrizione anni successivi al primo – biennio

Esonerati per invalidità

Modulo di iscrizione per gli invalidi (più del 70%)

————————————————————————————————————————

CORSO DI RESTAURO QUINQUENNALE

Ammissione al Corso di Restauro

» Bando di di ammissione al corso Restauro a ciclo unico a.a 2015/2016

» Modulo di ammissione al corso di Restauro a ciclo unico

Iscrizione al primo anno del Corso di Restauro

»Iscrizione al 1 ° Restauro quinquennio

Iscrizione anni successivi del Corso di Restauro

»Iscrizione anni successivi al primo di Restauro quinquennio

CONTRIBUTI AGGIUNTIVI

»  contributi aggiuntivi anno 2015/2016

———————

Contributi e tasse d’iscrizione

L’ammontare delle tasse e dei contributi di iscrizione, così come le scadenze e gli importi delle singole rate, vengono indicate ogni anno nel Regolamento di tasse e contributi.

Nel seguente documento sono contenute tutte le informazioni sui versamenti, le tasse e i contributi necessari per effettuare le prove di ammissione e la iscrizione ai corsi all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila per l’Anno Accademico 2015/2016.