Trasferimenti

TRASFERIMENTO AD ALTRE ACCADEMIE (trasferimento “in uscita”)

Gli studenti che intendono trasferirsi ad altra Accademia italiana devono presentare, entro il 31 ottobre di ogni anno, istanza al Direttore per il rilascio del necessario nulla osta. L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

– marca da bollo da 16 euro;
– copia dell’istanza di trasferimento presentata all’Accademia di destinazione;
– ricevuta del versamento di € 70,00 sul c.c. bancario intestato all’Accademia di Belle Arti L’Aquila IBAN IT25L0538703601000000040000 – Banca Popolare dell’Emilia Romagna, causale “trasferimento in uscita”;
– libretto degli esami.

Dalla data di rilascio del nulla osta la carriera dello studente presso l’Accademia di Belle arti di L’Aquila è interrotta.

TRASFERIMENTO DA ALTRE ACCADEMIE (trasferimento “in ingresso”)

Gli studenti di altre Accademie italiane che intendo trasferirsi presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila devono presentare, entro il 31 ottobre di ogni anno, istanza di trasferimento al Direttore. La domanda dovrà essere corredata dei seguenti documenti:

– nulla osta rilasciato dall’Istituto di provenienza;
– certificazione della pregressa carriera accademica;
– programma di ogni singola disciplina e dal monte orario di insegnamento (per gli studenti provenienti da Accademie non statali)

L’accoglimento della domanda sarà comunicato a ciascun richiedente, ai fini della successiva regolarizzazione dell’iscrizione e della posizione amministrativa.

 

MODULISTICA

Modulo trasferimento in uscita

Modulo trasferimento in ingresso